iscrizioni scuola miur 22 23 1

PIANO VACCINAZIONE STUDENTI E PERSONALE SCOLASTICO

Si trasmette la Nota della Regione Umbria relativa al piano di vaccinazione per gli studenti e per il personale scolastico.

" La Regione Umbria ha già consentito la vaccinazione del personale docente e non docente della scuola a partire dal 1° Marzo 2021, con il risultato che ad oggi l’85% del suddetto personale ha ricevuto la somministrazione di due dosi di vaccino.

In funzione dell’avvio del nuovo anno scolastico, previsto per il prossimo 13 settembre, Vi chiediamo la massima collaborazione nel rivolgere un appello al personale docente e non docente affinché si possa completare la vaccinazione per tutti i possibili destinatari e nel sensibilizzare le famiglie sull’opportunità della vaccinazione per gli studenti a partire dall’età di 12 anni. Accedendo al portale https://vaccinocovid.regione.umbria.it/ e fornendo il proprio codice fiscale è possibile prenotarsi in pochi secondi e ricevere nei giorni successivi la convocazione per la somministrazione, sia della prima che della seconda dose, presso uno dei centri vaccinali attivati dalla Regione.

L’adesione alla vaccinazione è volontaria e rappresenta una scelta importante per consentire l’avvio del prossimo anno scolastico in un clima di maggiore serenità."

Giuseppe Costanzo