Nelle settimane dal 01/09/25 al 12/09/25 la scuola attiverà 4 laboratori estivi rivolti agli alunni della scuola primaria:
- 1 – 5 settembre – ore 8.00-14.00 – Sede Centrale di Passignano – Laboratorio I BAMBINI CONTANO! – Le attività saranno mirate al recupero e potenziamento delle abilità logico-matematiche. Lo sfondo integratore sarà quello dell’apprendimento per immagini e analogie (MAB).
- 1 – 5 settembre – ore 8.00-14.00 – Sede Scuola primaria di Tuoro – Laboratorio I DRAGHI LOCOPEI: LE PAROLE CHE CREANO – Il modulo propone un percorso creativo e ludico per esplorare la lingua italiana attraverso gli albi illustrati (e non solo…). Attraverso attività di scrittura e giochi linguistici, gli studenti potranno giocare con le parole e i concetti, stimolando la fantasia e approfondendo l’uso del linguaggio in modo innovativo e divertente.
- 8 – 12 settembre – ore 8.00-14.00 – Sede Centrale di Passignano – Laboratorio IL FUMETTO: DAL CARTACEO AL DIGITALE – SCRITTURA CREATIVA PER PICCOLI AUTORI CON GRANDI IDEE – percorso didattico che ha come obiettivo lo sviluppo delle competenze linguistiche e digitali degli alunni. Attraverso la lettura e l’analisi di fumetti, i bambini impareranno a comprendere il linguaggio specifico di questa forma narrativa. Successivamente, utilizzando strumenti digitali come tablet e software dedicati, creeranno i loro fumetti, sviluppando la creatività e migliorando le loro capacità di scrittura e disegno
- 8 – 12 settembre – ore 8.00-14.00 – Sede Centrale di Passignano – Laboratorio UNO SCRIGNO DI PAROLE SULLE RIVE DEL LAGO – rivolto a bambini più piccoli, si concentra sullo sviluppo delle abilità di base come ascolto, parlato, lettura e scrittura. Le attività, incentrate sull’ambiente lacustre, offrono ai bambini l’opportunità di apprendere in modo divertente e coinvolgente, attraverso l’osservazione diretta della natura e lo svolgimento di giochi guidati.
Per tutte le informazioni è possibile fare riferimento alla circ. 365 che trovate in basso nella pagina.
Per effettuare l’iscrizione andare al seguente link entro il 30 luglio.
0