Segreteria scolastica – Ufficio didattica (Genitori)

L’ufficio didattica fornisce informazioni e supporto alle famiglie degli alunni dall’iscrizione fino alla consegna del diploma di stato

Cos'è

Il servizio segue l’organizzazione e la gestione degli aspetti amministrativi connessi alle attività didattiche e si rapporta con le famiglie degli alunni nella fase di iscrizione, durante lo svolgimento delle attività scolastiche fino a dopo la conclusione della presenza nel nostro istituto di ciascun alunno.

L’Ufficio didattica è disponibile per i genitori:

SU PRENOTAZIONE

• dal lunedì al venerdì: ore 8.00-9.00
  • lunedì, mercoledì, giovedì, venerdì: ore 13.15 – 14.15
  • martedì: ore 15.30-17.30

Al di fuori di tali orari non è possibile accedere agli uffici né vengono passate le telefonate, ma si potrà continuare a contattare la segreteria inviando un messaggio di posta elettronica a pgic817008@istruzione.it.

A cosa serve

Il servizio permette ai genitori di:

• effettuare le iscrizioni
  • richiedere informazioni
  • richiedere certificati
  • segnalare l’utilizzo di farmaci salvavita obbligatori
  • fornire autorizzazioni
  • richiedere attestati e diplomi
  • prestare il consenso degli alunni a visite guidate, viaggi di istruzione, progetti
  • ricevere circolari e comunicazioni
  • ricevere le credenziali del registro elettronico
  • ricevere le credenziali dell’account di posta elettronica personale dell’alunno/a.

Come si accede al servizio

Servizio online

Per prenotare un appuntamento con l’ufficio didattica è necessario collegarsi al seguente link.

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Struttura responsabile del servizio